ECOBONUS 50%

ECOBONUS PER I TUOI SERRAMENTI: APPROFITTA DELLA DETRAZIONE 50%


Per tutto il 2023 sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale dell’Ecobonus per la sostituzione o la modifica degli infissi, volta ad apportare un miglioramento delle prestazioni energetiche dell’immobile a livello di efficienza termica.


Porte d’ingresso, porte finestre, persiane, tende da sole (solo se orientate a nord) e ancora tapparelle e avvolgibili rientrano nella lista degli elementi la cui sostituzione dà diritto all’erogazione del suddetto bonus.

La detrazione fiscale spettante per la sostituzione di infissi è:


  • pari al 50% della spesa sostenuta;
  • fino a un massimo di 60.000 € di detrazione annua per singola unità immobiliare (nel rispetto dei massimali di costo specifici per singola tipologia di intervento richiamati dall’Allegato A punto 13.2 e riportati nell’Allegato I del Decreto Requisiti Ecobonus);
  • utilizzabile in 10 quote annuali di pari importo.


Per la sostituzione dei tuoi infissi richiedici una consulenza e un preventivo e usufruisci dell’Ecobonus per risparmiare e ridurre il tuo impatto sull’ambiente.

Contattaci

A CHI SPETTA L'ECOBONUS?

Per accedere all’Ecobonus è necessario provvedere alla sostituzione dei propri infissi obsoleti con modelli più efficienti.


In molti possono usufruire di questo incentivo: in generale possono accedervi tutti i contribuenti che, sostituendo gli infissi, sostengono le relative spese di riqualificazione energetica e posseggono l’immobile in base a un titolo idoneo; si tratta, per esempio, di:

  • Ecobonus

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • proprietari;
  • titolari di un diritto reale di godimento; 
  • locatari dell’immobile o familiari conviventi;
  • soggetti indicati nell’art.5 del TUIR che producono redditi in forma associata. 

È importante che tale titolo sia detenuto dal beneficiario della detrazione già a partire dalle prime fasi dell’intervento.


FINO A QUANDO SARÀ POSSIBILE RICHIEDERLO?

Sarà possibile usufruire dell’Ecobonus per la sostituzione dei propri infissi fino al 31 dicembre 2024.

Contattaci ora per un sopralluogo e preventivo gratuito!

Contatta per appuntamento
Share by: